La nostra storia
Plastek Extruding srl nasce nel 1960 come azienda famigliare e nei primi anni di attività l’azienda si specializza nello stampaggio e soffiaggio di materie plastiche.
Col passare degli anni grazie all’esperienza acquisita e alla passione per la plastica e nel 1978 la società investe nel settore dell’estrusione, utilizzando vari tipi di materiali termoplastici in base alle richieste e al prodotto finito; il PVC ricopre circa il 70% della produzione, ma sono utilizzati anche poliuretano e polipropilene.
La Famiglia Ferrari
La Famiglia Ferrari, in poco tempo, decide di cedere il settore dello stampaggio e del soffiaggio, puntando ad investire totalmente la propria esperienza sull’estrusione per l’industria.
Attualmente la nostra produzione e’ principalmente centrata su guaine in PVC morbido e tubi in PVC rigido per il settore dell’industria del trasporto su rulli, della logistica interna non che’ della movimentazione di materiali.
Inoltre negli ultimi 20 anni produciamo, per conto terzi, cinghie termosaldanti in poliuretano per trasporto.
Produzione personalizzata e su richiesta
Abbiamo la capacità di assecondare qualsiasi richiesta specifica, in quanto possiamo estrudere profili a disegno seguendo personalmente tutto il processo; dal disegno proposto alla realizzazione della matrice, al prodotto finito.
La nostra esperienza e la nostra “artigianalità” fanno si che tra i nostri clienti possiamo vantare collaborazioni lunghe e storiche con aziende leader nel settore della movimentazione.
Siamo in grado di fornire supporto e consulenza sulle materie plastiche grazie a un team di fornitori selezionati.
Essendo tutt’oggi una piccola azienda offriamo flessibilità e tempi di consegna abbastanza ridotti.
Affrontiamo il futuro continuando a crescere, seguendo con interesse le novità, le richieste e le esigenze specifiche che ci vengono sottoposte dalla nostra clientela.